top of page

Benvenuti in Ucraina nella citta' di Chernivtsi

Qui trovi molte informazioni che riguardano la citta’ di Chernivtsi e la sua provincia, una guida di cose da fare e da vedere.

COLLEGATI ALLA PAGINA INTERNA DEL SITO "Aziende a Chernivtsi" >> cliccando qui

Fantastiche idee per le vacanze, la sua storia, i luoghi piu’ suggestivi, dove alloggiare, i ristoranti  e altri servizi utili da me segnalati per chi vorra’ visitare questa bellissima citta’ situata ed ovest dell’Ucraina. Per scoprire al meglio tutto quello che c’e’ da vedere, da sapere e da visitare a Chernivtsi, nella sua Provincia e/o in UcrainaInformazioni turistiche e culturali, organizzazione di escursioni, itinerari turistici e naturali. Una guida turisticaun riferimento locale italiano a tua completa disposizione, a portata di mano ogni tipo di informazione utile per la tua villeggiatura in Ucraina e nella citta’ di Chernivtsi. Organizza assieme a me il tuo viaggio in Ucraina, alla scoperta dei piccoli e grandi tesori culturali e naturalistici.Un viaggio incantevole che ti farà letteralmente innamorare di questo splendido Paese ad est Europa.

Le mie personali impressioni, i miei suggerimenti…

Spesso capita a tanti viaggiatori di pianificare e sognare viaggi in mete lontane, esotiche, remote… senza considerare che nell’est Europa ci sono bellezze a volte superiori a quelle di località distanti.

Sto parlando, dell’Ucraina e della citta’ di Chernivtsi.

Ci sono tanti motivi per visitare questa bellissima citta’ nei pressi dei Monti Carpazi nella parte occidentale del Paese.

Città eclettica ed entusiasmante, ricca di storia, cultura ed architettura.

Con tante cose da fare, non è certo facile elencare tutti i principali motivi per visitarla: vi si trovano tutti i servizi necessari e le sue vie non sono mai troppo trafficate o troppo affollate.

Un Teatro cittadino in cui vengono spesso realizzati eventi e molto altro ancora la rendono ideale per chi amala tranquillità ma anche la vita mondana e culturale.

Tutto ciò potrebbe interessare non poco il turista ma Chernivtsi non mancherà di soddisfare anche chi si trovasse di passaggio per un week end o qualche giorno.

Se amate la cultura, l’arte, i musei, l’architettura a Chernivtsi non resterete delusi.

Per concludere in bellezza l’esplorazione della città, non c’è di meglio di un bel tour enogastronomico alla scoperta dei sapori genuini dell’Ucraina e dei vini locali.

Chernivtsi è animata da tanti Festival e Fiere in ogni momento dell’anno: insomma Chernivtsi è bella tutto l’anno ! C’è davvero tanto da vedere in città, speriamo che questi suggerimenti possano aiutarvi nel pianificare la vostra visita in questa citta’….e magari anche in Ucraina.

Che cerchiata una vacanza all’insegna dell’arte, della natura, della cultura o del relax, l‘Ucraina è sicuramente il Paese che fa per voi. Se siete alla ricerca di un itinerario particolare, alla ricerca di tanto relax e di una visita differente dal solito, spostatevi verso la Provincia di Chernivtsi (l’Oblast), paesaggi mozzafiato, tanta natura, scenari verdeggianti…

Insomma una vacanza per tutte le eta’ a prezzi vantaggiosi !!

SCOPRI LA CITTA’ DI CHERNIVTSI 

CULTURA . TURISMO. MARKETING


Un secolo e mezzo trascorso lontano dall'influenza russa ha fatto bene a Chernivtsi, che attualmente ha un aspetto leggiadro, cosmopolita e mitteleuropeo. La storia ha lasciato in eredità alla città una grande varietà di stili architettonici, che vanno dal bizantino al barocco, ed eleganti strade fiancheggiate da maestose facciate ricoperte di tralci di vite. Vulitsya O Kobylyanska, il viale pedonale principale costeggiato da alberi, pullula di caffè, ristoranti e negozi. Nei cortili di Chernivsti, che possiedono balconi in legno e scalinate coperte, invece, si apre un mondo molto diverso, di chiara impronta ottomana. Dirigendovi verso est, a un isolato da O Kobylyanska, troverete la cattedrale armena, un edificio che risale alla metà del XIX secolo in stile armeno antico. L'interno è dipinto in maniera molto accurata e il suo organo ha una eccellente resa acustica. Passeggiate lungo il viale fino a raggiungere la vivace Tsentralna ploshcha, l'antica piazza cittadina, circondata da bellissimi edifici del XIX secolo. Uno dei più interessanti è il Museo Regionale, che si trova all'interno di un edificio art nouveau di inizio secolo con una scalinata centrale davvero molto bella. All'interno ci sono dipinti del XX secolo e testimonianze etnografiche riccamente decorate.

La citta’ di Chernivtsi è il cuore della Bukovyna. Questa città vivace è il centro amministrativo, economico e culturale della Chernivti Oblast giace sulle sponde sul fiume Prut che affonda nelle verdi pianure. Chernivtsi è famosa per i suoi palazzi, monumenti e case. Ha moltissimi monumenti dell’architettura europea creati nel corso dei secoli XVII-XVIII, che sono ben sopravvissuti al giorno d’oggi. La città è una simbiosi di capolavori architettonici che rappresentano le capitali europee di Vienna, Praga e Parigi. Tutta la sua provincia (Bukovyna) è piena di luoghi che richiamano l’attenzione. Natura, paesaggi, fortezze, castelli , strutture religiose antiche e moderne, le case che ricordano persone eccezionali e molti altri luoghi incredibili. Viaggiate in Bukovyna, nella vasta provincia della citta’ di Chernivtsi.

bottom of page